logo
TEL. 0422 235703
Viale Montegrappa 16/A - Treviso

Diritto Penale

Assistiamo i nostri Clienti nei procedimenti penali in cui possono essere coinvolti come indagati, imputati o quali parti lese.
L’ avvocato Alessandro Rinaldi se ne occupa in prima persona.

« Dopo aver conseguito l’attestato del Corso Biennale in Diritto Penale organizzato nel lontano 2002 dalla Camera Penale Veneziana, sono stato iscritto anche nelle liste dei difensori d’ufficio e per diversi anni mi sono occupato delle più diverse vicende penali, dal piccolo furto fino ai reati più gravi. 

Nel tempo ho poi concentrato la mia attenzione ed il mio studio ai reati derivanti da infortuni sul lavoro, reati ambientali, i reati dei colletti bianchi -ad esempio bancarotta fraudolenta- e reati stradali. Anche in questo caso mi occupo con la stessa dedizione sia dei casi più complessi come può essere un omicidio stradale o un grave infortunio sul lavoro che di quelli apparentemente più semplici come può essere una guida in stato di ebbrezza.»

La difesa nei reati derivanti da infortuni su lavoro ed ambientali, in particolare, appartiene a campi molto tecnici.
La conoscenza dei processi produttivi derivante dall’abitudine di realizzare modelli di organizzazione e gestione e l’esperienza giuslavoristica sono di grande supporto nella nostra attività quotidiana.

Se pensiamo agli infortuni sul lavoro, per esempio, è di vitale importanza saper analizzare le procedure attinenti la manutenzione dei macchinari e la gestione del personale oltre che la dinamica dell’infortunio in se e per sé considerata.